La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Ferrara e la "Transizione": incontro con Cristiano Bottone

Apr 20 2012

Sabato 21 aprile alle 16 alla biblioteca Bassani a Barco

Ferrara e la "Transizione": incontro con Cristiano Bottone

di Comunicato Stampa

Riflessioni per immaginare un futuro diverso

Sarà Cristiano Bottone, referente del movimento Transition Italia, il protagonista dell’ultimo appuntamento del ciclo “Quattro passi nella transizione” in programma sabato 21 aprile alle 16 alla biblioteca Bassani di Barco (via Grosoli, 42).

La serie di appuntamenti partita nel gennaio scorso, tra proiezioni e dibattiti, è stata organizzata dal gruppo "Ferrara in Transizione" insieme al Centro Idea e al Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Mediazione nell'ambito del progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura". Filo rosso del ciclo è stata la riflessione sui cambiamenti che interessano il contesto globale in cui viviamo, con approfondimenti sulle materie economiche, climatiche ed energetiche.

L’appuntamento è a ingresso libero.

ferrara transizione
Per Cristiano Bottone immaginare il futuro è sempre stato uno dei passatempi preferiti. Lavora nel campo della pubblicità e del marketing da 15 anni e questo gli consente di guardare il mondo da una posizione un po’ particolare, come uno spettatore che a teatro può vedere contemporaneamente lo spettacolo e ciò che accade dietro le quinte.

Ha progressivamente maturato la consapevolezza di quanto il nostro sistema di mercato, la nostra logica di consumo, la nostra progressiva distruzione del sistema dei rapporti reali tra le persone, stiano ipotecando gli scenari del futuro.

Oggi ha la certezza che immaginare un futuro diverso da quello che abbiamo preparato fino ad ora non è più un gioco: è la sfida del nostro tempo, il compito della nostra generazione.

(da www.cronacacomune.fe.it )

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 20-04-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 5338 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli