La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > FREE SOUL:non è solo un gioco

May 04 2012

Domenica 6 maggio a partire dalle 16

FREE SOUL:non è solo un gioco

di Comunicato Stampa

Pomeriggio di festa al Parco Urbano per presentare la neonata associazione

Giochi da tavolo e laboratori per i più piccoli all’ombra degli alberi del parco urbano.

La neonata associazione Free Soul, impegnata per l’aggregazione tra i ragazzi che studiano e lavorano a Ferrara, con un occhio di riguardo nei confronti dei bambini e dei giovani più svantaggiati, si presenta alla città organizzando, domenica 6 maggio, un pomeriggio di gioco en plein air.

Presso i gazebo del Camelot Cafè, a partire dalle ore 16, si svolgerà una dimostrazione di War Machine, gioco tridimensionale di strategia, con un ambientazione che mescola elementi fantasy e steampunk, e in contemporanea verrà avviata una partita, aperta alla partecipazione di tutti i presenti, del grande classico dei giochi di ruolo D&D.
I più piccoli potranno cimentarsi in un laboratorio tematico, durante il quale costruiranno un piccolo gadget a tema.

Alle 18 Free Soul offrirà ai presenti un aperitivo informale, durante il quale sarà possibile, per chi lo desiderasse, iscriversi all’associazione.
"Obiettivo di Free Soul – spiega il presidente Fabio Simone – è quello di utilizzare il gioco, da tavolo o di ruolo, come strumento di promozione sociale e integrazione".

Attualmente i soci organizzano due volte a settima delle sessioni di gioco presso gli spazi del centro di partecipazione giovanile “L’Urlo”, afferente al servizio comunale di Area Giovani, in via Bentivoglio 215: il martedì sera dalle 20.30 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 19.30.

Inoltre sta organizzando, per l’estate a venire, dei laboratori tematici dedicati ai bambini e ai ragazzi con disabilità, in collaborazione con la sezione ferrarese dell’Associazione nazionale delle famiglie con disabilità intellettiva e/o relazionale.

Per restare aggiornati sulle attività del calendario Free Soul è possibile seguire l’associazione tramite la pagina Facebook dedicata.

Per informazioni scrivere a: info.freesoul@gmail.com o telefonare al numero: 3466996176.

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 04-05-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 6093 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli