SEGNALAZIONI \ Bloc Party in Italia a novembre

L'8 Novembre unica data italiana a Milano

di Comunicato stampa
home oa > Musica > Segnalazioni > Bloc Party in Italia a novembre

Vivo Concerti presenta:

bloc party BLOC PARTY
8 NOVEMBRE 2012
MILANO – ALCATRAZ

prezzo del biglietto: 27 euro + diritti di Prevendita
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio Concerti Ore: 21.00

Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di mercoledì 30 Maggio sul Vivo Club, dalle ore 12.00 di giovedì 31 maggio sul circuito Ticketone e dalle ore 10.00 di giovedì 7 giugno nelle altre prevendite autorizzate

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Vivo Club
Ticketone 892.101
Ticket.it 02.54271
Vivaticket 899.666.805

Annoverate tra le british post-punk-rock band che dalla fine del 2003 hanno maggiormente calamitato l’attenzione del pubblico e della critica, i Bloc Party si sono sin da subito fatti riconoscere per un sound caratterizzato da un’acustica spigolosa e da una sensibilità pop.

Il frontman, Kele Okereke, il membro più tenace del gruppo, invia un demo ai noti Franz Ferdinand e da qui all’invito a suonare in occasione del decennale della record label Domino il passo è breve.

Nel 2005 esce Silent Alarm (V2 Records), disco di debutto che in una sola settimana ottiene il disco d’oro in Gran Bretagna e viene nominato da NME come disco dell’anno. Due anni dopo e un tour mondiale, è pronto il secondo disco, A Weekend In The City (V2 Records), prodotto da Jacknife Lee (U2, Snow Patrol, Kasabian) e definito dallo stesso Okereke come “l'incontro tra l'anima della musica elettronica contemporanea e l'energia industriale del rock". Il disco raggiunge velocemente il secondo posto nella UK Album Chart. L’anno successivo i Bloc Party pubblicano Intimacy (V2 Records), il terzo disco pubblicato digitalmente appena quattro giorni dopo essere stato ultimato, a cui è poi è seguita l’uscita su supporto fisico. Prodotto da Jacknife Lee e da Paul Epworth Intimacy oscilla tra il suono classico della band ed episodi più sperimentali, tra innovazioni ritmiche, riff incendiari, campionamenti orchestrali e tematiche più incentrate sulle emozioni e sui rapporti personali, a denotare la crescita e la maturità artistica della band.

Dopo una pausa nel 2009, nella quale Kele Okereke ha intrapreso una sua carriera da solista, i Bloc Party si ritrovano due anni dopo per lavorare sul nuovo album, il quarto della carriera artistica della band, sulle quali c’è molta aspettativa. Il disco, di cui non è ancora noto il titolo, uscirà con l’etichetta Frenchkiss Records.

Dopo aver venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo e tour mondiali ovunque sold out, i Bloc Party sono pronti a tornare. Le già annunciate date estive inglesi ed americane sono andate velocemente esaurite. Grandi aspettative dietro al ritorno di una tra le band inglesi più attese ed amate.

Per altre informazioni: blocparty.com


30-05-2012 - visite: 4173

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict