La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Il Sindaco ha incontrato gli studenti di Vogliamo il 6 politico

Jun 05 2012

SCUOLA- Scende in piazza il comitato

Il Sindaco ha incontrato gli studenti di Vogliamo il 6 politico

di Comunicato Stampa

Ricevuti i rappresentanti dell'iniziativa "Vogliamo il 6 politico" nata da un appello in rete

Il Sindaco ha incontrato gli studenti delle scuole superiori che, attraverso le pagine facebook, hanno lanciato l’evento “Vogliamo il 6 politico”.

La delegazione studentesca si è fatta portavoce degli oltre 320 aderenti all’appello
(vedi http://www.facebook.com/events/183764191751095)
nel richiamare l’attenzione dei pubblici governanti sulle preoccupazioni conseguenti alla chiusura anticipata e improvvisa delle attività scolastiche.

Non sono pochi infatti gli studenti che in queste ultime settimane di anno scolastico si stavano preparando a riparare a situazioni di incertezza e di insufficienza in alcune materie di studio.
Non pretendiamo il 6 politico a tutti i costi(di cui abbiamo sentito parlare come una iniziativa passata)” - hanno dichiarato gli allievi- “ma vorremmo una opportunità o una alternativa che ci permetta di recuperare le situazioni di difficoltà”.

Sensibile alla preoccupazione dei ragazzi, il Sindaco ha innanzitutto spiegato che il suo ruolo e le sue competenze riguardano soltanto la responsabilità sulla sicurezza degli edifici scolastici, e che l’ordinanza di sospensione in accordo con i Dirigenti scolastici è stata presa per ragioni di sicurezza e incolumità delle persone.

Per quanto riguarda la gestione delle attività didattiche, e dunque la richiesta degli studenti di trovare una soluzione al momento di difficoltà sopra esposto, il Sindaco ha spiegato loro di come il suo ruolo non preveda alcuna decisionalità diretta in merito, se non quella di raccogliere la preoccupazione segnalata e farsene portavoce nei confronti dei Dirigenti scolastici affinchè tengano conto della attuale situazione di emergenza che ha ridotto per i ragazzi le chances e le opportunità ,programmate dagli insegnanti, delle ultime verifiche.

Auspicando dunque una positiva conclusione del problema, e affidando al primo cittadino la preoccupazione di centinaia di studenti ferraresi, la delegazione ha cordialmente ringraziato il Sindaco, per essere stati ricevuti e ascoltati.

(Testo a cura della portavoce del Sindaco)

Fonte: CronacaComune

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 05-06-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 5498 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli