La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > ‘Film making low cost’ a L'Urlo

Jun 14 2012

Tre serate da giovedì 14 giugno a Barco

‘Film making low cost’ a L'Urlo

di Comunicato Stampa

Proiezioni e dibattiti su corti e dintorni

locandina cineforum urlo

Tre serate per scoprire tutti i segreti del ‘Film making low cost’, raccontati dalla voce dei giovani autori locali. Ad organizzarle, a partire da domani, per tre giovedì, è il centro comunale di partecipazione giovanile ‘L’Urlo’, con la collaborazione di Area Giovani del Comune di Ferrara e degli operatori di Arciragazzi.

Protagonista del primo appuntamento, giovedì 14 giugno alle 21,30, nella sede del centro giovanile a Barco (via Bentivoglio 215) sarà il gruppo di filmmaker ferraresi ‘Made In Da Par Nu’ con l’anteprima del cortometraggio del genere non-sense “L’uomo dalla testa di cane”, in uscita a settembre.
Nel corso delle serate saranno proiettati diversi cortometraggi e gli autori risponderanno alle domande dei partecipanti sulle tecniche di lavorazione, l’utilizzo degli effetti speciali e altre curiosità legate al mondo dei filmmaker.

Il programma (tutti gli incontri si terranno nella sede del centro giovanile l’Urlo a Barco in via Bentivoglio 215):

- Giovedì 14 giugno alle 21,30: I ‘Made In Da Par Nu’, gruppo di filmmaker di Ferrara e dintorni presenterà ‘L’uomo dalla testa di cane’, genere non-sense, con trailer, anticipazioni, il racconto dell’utilizzo degli effetti speciali e il punto sui progetti passati e futuri.

- Giovedì 21 giugno alle 21,30: I ‘Krakatoa ink.’, gruppo di Sassuolo, presenteranno i cortometraggi “Freedom Boot”, “Il giorno che ci diedero i $oldi”, “Ai confini della fandonia-L’uomo che flagellò l’intelletto” e “Alkolic Holocaust”.

- Giovedì 28 giugno alle 21,30: Gli ‘Animato malon production’, gruppo friulano, presenteranno i corti “Scusa amore”, “Me and my Blackfriend” e “The clown and the mirror”.


Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 14-06-2012

Condividi questa pagina:

Visite: 8078 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli