La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > 'Grattacielo in Centro' con la Corriera Stravagante

Jul 27 2012

Da venerdì 27 luglio

'Grattacielo in Centro' con la Corriera Stravagante

di Comunicato Stampa

Due giornate di ballo per bambini e ragazzi, proiezione delle Olimpiadi e laboratori


'Vuoi ballare con me?' E' questo il nome dell'iniziativa organizzata dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara in collaborazione con il chiosco Magna Magna, che si svolgerà martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto dalle 17 alle 19 nell'area verde dei giardini del Grattacielo. Le due giornate, dedicate a bambini e ragazzi all'insegna di musica Hip Hop e danza, saranno curate dalla LAG School Dance di Louise Anne Garde.

L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito del progetto Ferrara Città Solidale e Sicura, si colloca in particolare all'interno delle proposte di Grattacielo in Centro 2012. Quest'anno il Centro di Mediazione del Servizio Sicurezza si avvale della collaborazione del chiosco Magna Magna, collocato negli spazi verdi all'ombra delle due torri. Proprio tale rapporto di collaborazione ha portato all'adozione di un'area verde dei giardini da parte del bar, da destinare ad attività socio-ludico-ricreative finalizzate alla condivisione di buone relazioni tra i fruitori dello spazio pubblico.

Oltre a 'Vuoi Ballare con me' nei prossimi giorni l'area interessata ospiterà la proiezione di tutte le Olimpiadi 2012, a partire dall'inaugurazione prevista per domani venerdì 27 luglio alle 19,30.
Alla stessa ora, sempre domani venerdì 27 luglio, la Corriera Stravagante di Area Giovani sarà presente per avviare un ciclo di laboratori partecipati di video-interviste, finalizzati al coinvolgimento di giovani e adolescenti. I laboratori si svolgeranno poi nelle serate successive del 5, 9, 11 e 12 agosto (a partire dalle 19.30).

(Testo a cura del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara)
da Cronacacomune

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 27-07-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 5990 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli