La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > News > SAGGIO DEGLI ALLIEVI AMF - 14.09.2012

Oct 10 2012

SAGGIO DEGLI ALLIEVI AMF - 14.09.2012

di Roberto Morandi

Il concerto presso la Sala Estense degli studenti AMF

Venerdì 14 Settembre, come tutti sanno, si è svolto il concerto degli allievi della Scuola di Musica Moderna, presso la Sala Estense del Comune di Ferrara.
L' evento ha goduto della numerosa partecipazione degli allievi e la collaborazione di tutti e trenta i corsi tenuti presso la scuola.
La serata si è aperta con il mitico coro che, come da tradizione pluriennale, partecipa vivamente ai saggi, animando la serata e rieseguendo brani del repertorio moderno in una versione per coro a quattro voci, con l'accompagnamento di un gruppo strumentale.
La scaletta ha spaziato su tutti i campi e generi, trasportandosi dal Rock’n’Roll al Pop sia straniero che italiano, toccando il Country, il Gospel, il Soul, l’R&B, il Blue Grass, il Blues, l’Hard Rock, l' Heavy Metal per arrivare anche allo Swing, al Jazz ed anche alla secolare musica classica di Puccini.
Il ruolo di brano di chiusura è stato affidato a “Burn”, leggendario tormentone della band inglese dei Deep Purple, nata verso la fine degli anni sessanta.
Per maggiori informazioni sui titoli delle canzoni eseguite dalla numero 3 alla 24 si veda la scaletta riportata in seguito (pag. 11_12).
In questo 2011/2012, segnato da avvenimenti particolari e combinazioni sfavorevoli, il saggio/concerto degli allievi ha avuto luogo la seconda settimana di settembre, trasformandosi così da “Concerto di fine anno degli allievi” quasi ad un “saggio di inizio”, ottimo auspicio per il rientro ed il riavvio delle attività.
Infatti il grande impegno degli allievi, le sincere congratulazioni degli insegnanti, la gioia di parenti ed amici, il fermento del pubblico numeroso, la serata calda e ricca di emozione ma soprattutto la viva partecipazione di tutti i riuniti hanno prodotto una forte motivazione negli animi di allievi ed insegnanti incentivandoli a riprendere le lezioni per imparare ed insegnare ancora una volta.

Per ulteriori informazioni relative saggio/concerto degli allievi si invitano i lettori a leggere l’articolo dedicato al saggio pubblicato sul numero precedente di “Un Fiume di Musica” e a partecipare personalmente alle serate che si presenteranno nelle prossime occasioni, come spettatori o come membri attivi di esso.

Scritto da: Roberto Morandi

Data: 10-10-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 2809 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli