La speranza č un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > EVENTI > E20 DEL MESE

Oct 10 2012

E20 DEL MESE

di Enrico Testi

Le date dei concerti pių interessanti del momento...

Eccoci! Pronti a ripartire con il nuovo anno scolastico-musicale e con una nuova serie di interessanti eventi.

I Biscuit Suicide suoneranno Venerdì 19 Ottobre al Che Sarà di Occhiobello; la band ha all' attivo diversi inediti che fanno sempre parte della scaletta insieme a cover ben studiate e, se si può dire, rinnovate, come ad esempio “Hey Joe” di Jimi Hendrix. Tra le canzoni di produzione del gruppo troviamo ad esempio “Wild Side” e “Goin' On”. Insomma, una vera occasione per sentire musica nuova da una giovane band.

I 4TDice si esibiranno il 23 Settembre a San Lazzaro per una maratona musicale che ha come scopo una raccolta fondi per commemorare la morte del consigliere comunale Cevenini ed il 5 Ottobre al Covo, un locale di Bologna.

I Manana Jazz Trio si esibiranno all’Osteria del Contrabbasso (nel centro di Ferrara) Giovedì 25 Ottobre.

Sempre per quanto riguarda la zona ferrarese, il 21 Settembre gli Okey Dokey saranno alla festa della birra di Migliarino, dove sperimenteranno una nuova formazione: il gruppo, nato come quartetto, si esibirà per la prima volta come trio. Questa band ha da poco inciso una demo demo di cinque pezzi inediti, caratterizzati da un sapore funky ed arricchito da interessanti linee vocali.

 

Ricomincia anche il “Ferrara in Jazz” al Torrione, rassegna presente dal 1999.

Per la Stagione 2012-2013 sono previsti artisti come: Curtis Lundy il 12 Ottobre, Maichael Formanek il 20 ed Erik Alexander il 27.

Per quanto riguarda il panorama nazionale, non si può non ricordare la data del concerto “I love Emilia” che si è tenuta il 22 Settembre a Campovolo di Reggio Emilia: per questo secondo concerto in favore delle zone colpite dal sisma dello scorso Maggio, si sono riuniti i più importanti artisti italiani fra cui Zucchero, Claudio Baglioni, Ligabue, Jovanotti e tanti altri.

Slash, ex chitarrista dei Guns And Roses, sarà in Italia ad Ottobre per tre date il 23 a Bolgona, il 24 a Roma e il 26 a Padova con il gruppo The Conspirators.

Un'altra icona della chitarra arriverà nella nostra penisola a Novembre: Steve Vai sarà infatti protagonista il 10 Novembre al Teatro Geox di Padova, all'Atlantico di Roma l'11 ed all'Alcatraz di Milano il 12 per presentare il suo ultimo lavoro in studio “The Sory Of Light”.

Per chi invece si esaltava nel 1986 ascoltando la canzone “The Final Countdown” e per chi ancora oggi ama gli Europe, non si può perdere le date del loro tour mondiale che tocca il nostro paese in ben tre occasioni. La band infatti è costantemente in giro per il mondo per promuovere l'album “Bag Of Bones” uscito quest'anno, e suonerà il 25 Ottobre a Firenze, il 26 a Nonantola (Mo), il 27 a Bassano Del Grappa (Vi) e il 29 a Milano.

Scritto da: Enrico Testi

Data: 10-10-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 3132 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli