La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Frammenti – Storie di Mafia

Oct 18 2012

Sabato 20 ottobre alle 21 al Teatro Vittoria di Massa Fiscaglia

Frammenti – Storie di Mafia

di Comunicato Stampa

lo spettacolo della compagnia "La Bottega del Teatro". Ingresso gratuito.



Sabato 20 ottobre alle 21 al Teatro Vittoria di Massa Fiscaglia, con ingresso gratuito, va in scena in prima assoluta lo spettacolo della compagnia "La Bottega del Teatro" dal titolo Frammenti-Storie di Mafia. Regia di Romano Sgarzi, con Romano Sgarzi e Monica Balestra e le musiche dal vivo di Roberto Romagnoli e Andrea

Attraverso il ricordo ed racconto delle storie di quattro persone, più o meno conosciute, come Peppino Impastato, Rossella Casini, Rita Atria e don Pino Puglisi, si traccia un filo rosso fino ad oggi per riscoprire amaramente come la mafia, o meglio, le mafie, siano tuttora più che presenti nel nostro mondo, ne seguano i cambiamenti e sappiano adattarsi ad essi.

In una società dove quasi mai le colpe stanno da una parte sola, dove è labile il confine fra il corrotto e corruttore, sono spesso i nostri atteggiamenti e la nostra indifferenza che permettono alla criminalità organizzata di attecchire come erba cattiva.

Uno spettacolo per ricordare dunque, ma anche per interrogarci sul presente e sul nostro futuro,

L'evento è parte del Progetto "Mafie e Legalità" promosso da IBO Italia con il sostegno dei Comuni di Massa Fiscaglia Migliaro, Migliarino, Ostellato e Codigoro, Della Provincia di Ferrara, Camera di Commercio, Sipro, Avviso Pubblico ed il finanziamento dalla Regione Emilia Romagna.

Informazioni: IBO Italia, promozione@iboitalia.org 0532.243279 o Assessorato alla Cultura di Massa Fiscaglia 0533.53102.

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 18-10-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 6775 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli