La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > News > MEDIO CIELO: LIVE MUSIC

Nov 06 2012

MEDIO CIELO: LIVE MUSIC

di Marco Serafini

Brasserie-Pizzeria... e non solo


A due passi dall’antica Basilica di San Giorgio e dalle antiche mura cittadine, in direzione della statale per il mare, completamente immerso nel verde, il Medio Cielo è un “ristorante di campagna in città”. È qui che, per alcuni venerdì di Ottobre, Novembre e Dicembre verranno offerte esclusive serate di musica live e di intrattenimento, anche con musicisti dell’AMF. I concerti inizieranno dalle ore 22, dopo aver gustato le pizze o i piatti tipici della cucina italiana e ferrarese che verranno serviti.
La prima di queste serate ha visto come protagonisti Roberto Formignani e Lorenzo Pieragnoli nel duo “Double Neck”, eseguendo un ottimo repertorio blues con le loro chitarre acustiche; il prossimo appuntamento sarà il 26 ottobre con il duetto “Du milanés a…” composto da Beppe Boron al sassofono, e Ricky “Doc” Scandiani al piano ed alla chitarra, che offriranno uno spettacolo sia cabarettistico che musicale, con canzoni di Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Dario Fo.
La serata del 9 novembre vedrà l’evento “Bahia meets Ferrara” portato avanti dal trio composto dal pianista Massimo Mantovani, dal batterista Daniele “Lele” Barbieri e dalla cantante Daniella Firpo. L’appuntamento successivo sarà invece il 23 novembre con il “Garland Trio”, formato da Riccardo Pareschi alla chitarra, Andrea Vanara al contrabbasso e Stefania Chiari alla voce.
L’ultimo evento vedrà come protagonisti Daniele Barbieri alla batteria, Federico Benedetti al sax e Adriano Brunelli al contrabbasso, insieme sotto il nome di “3BTrio”, con un repertorio all’insegna della musica Jazz.
Sono questi gli appuntamenti musicali presenti al Medio Cielo per quest’anno, ma ciò non toglie che vi possano essere altre date per il 2013!
Vi auguriamo delle buone serate, ed ovviamente... Buon appetito!







Scritto da: Marco Serafini

Data: 06-11-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 3352 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli