La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Avanguardie Clandestine > TERRY MAY HOME GALLERY

Nov 21 2012

TERRY MAY HOME GALLERY

di Sara Draghi

Arte d'appartamento

immagine del cane laika su sfondo azzurro e terra lunare

La Terry May Home Gallery nasce nel 2009 all’interno di un piccolo appartamento di via Porta San Pietro 56, nel cuore storico di Ferrara, da un’idea dell’artista Terry May: una realtà sotterranea alternativa alle ormai monotone gallerie d’arte contemporanea disseminate su tutto il territorio. Inglobata in un antico palazzo, di cui è sopravvissuta l'originaria corte, La Terry May Home Gallery ospita ciclicamente esposizioni d’arte, spettacoli teatrali e di danza, concerti e presentazioni di libri di autori esordienti.

Un clima intimo, confidenziale, dove sperimentare lontano dalla cerimoniosità ingessata delle inaugurazioni a buffet dei circuiti ufficiali: "Mi sono chiesta perché chiedere in affitto delle pareti ad un gallerista quando quattro mura le ho anch'io in casa mia. I quadri che mi circondano entrano a far parte della mia quotidianità, li scelgo e ci convivo tutto il giorno, li osservo mentre mangio e prima di addormentarmi e talvolta si infiltrano nei miei sogni. Dopotutto le opere mantengono la stessa qualità e verità esposte in casa mia e nella migliore galleria di Milano. Al termine della più importante mostra a cui tu possa partecipare tutto finisce e svanisce e tu ricadi nella medesima miseria quotidiana da cui sei partito. Il valore di un opera, la sua capacità di comunicare, prescinde dal luogo in cui riposa o dalla quotazione che il mercato dell’arte gli riserva".

Con la sua straordinaria home gallery, Terry May rilancia la sua idea di Arte d’Appartamento come nuova forma di promozione della creatività giovanile contemporanea, lasciando aperte le porte a chiunque abbia qualcosa che valga la pena di essere ascoltato.


Terry May Home Gallery
Via Porta San Pietro 56
44121 Ferrara

Info:
tel.: 320.9019341
(orari su appuntamento)
mail: terrymayhomegallery@gmail.com
http://www.etsy.com/shop/TerryMayHomeGallery
http://www.artflakes.com/en/shop/terrymay

TERRY MAY HOME GALLERY IS ON FACEBOOK

Portone di ingresso della galleria

Scritto da: Sara Draghi

Data: 21-11-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 24157 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli