La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > EVENTI > E20 DI GENNAIO

Jan 07 2013

E20 DI GENNAIO

di Enrico Testi

Le date dei concerti più interessanti del momento...


Cominciamo gli eventi del 2013 parlando dei concerti che si sono svolti nelle scuole in occasione delle feste di Natale, che come ogni anno, prevedono l'esibizione di vari gruppi musicali. L'argomento non è stato toccato nell'edizione precedente, poiché all'inizio di Dicembre le modalità di realizzazione dei concerti non erano state completamente stabilite. Sabato 22 Dicembre al Liceo Ariosto i gruppi hanno cominciato a suonare alle 09:10;
tra questi i Sheska, ormai abitudinari dei concerti ariostini ed altre band scolastiche insieme a pianisti classici.
Al Roiti lo stesso giorno il concerto è cominciato alle ore 08:10 ed è finito alle 11:00 con una jam session. La sede è stata la palestra nuova del Monti, dove hanno suonato gli Okey Dokey, i 4TDice, i Biscuit Suicide, i Visions of a Painter ed i Same Old Blues. Questo ultimo gruppo ha infatti avuto il suo battesimo in occasione della festa natalizia della scuola, ed è stato accolto positivamente sotto ogni punto di vista. I due licei stanno inoltre pianificando un concerto all'aperto a fine anno scolastico, che vedrà alternarsi sul palco diverse band studentesche ferraresi; il progetto è un po' ambizioso, ma si spera nella sua realizzazione.
L’anno musicale si aprirà il 5 Gennaio alla Sala Estense, presso la quale andrà in scena il Play Mr. D’Adamo 2013, l’annuale evento in onore del grande armonicista Antonio D’Adamo, scomparso otto anni fa. Venerdì 18 gennaio, al New Adelayde di Tamara, suoneranno i Fall Of Fame. Una settimana dopo, in particolare il 25 gennaio, sarà la volta degli Okey Dokey, dei Biscuit Suicide e dei Bitter Coconut Dead Fire che si divideranno il palco del concorso Rock in Ade. Il giorno successivo avrà inizio la programmazione dedicata alle band degli studenti AMF presso il Patchanka di Pontelagoscuro: “Un Fiume di Musica LIVE!”. Le prime band ad esibirsi saranno i White Revellers e il Manana Jazz Trio. La programmazione proseguirà sabato 23 Febbraio, quando vedremo in scena gli Stealth e i DMH.
Continua la rassegna “Urgenza Festival” sempre al Patchanka ed il 5 i We Are All To Blame si esibiranno seguiti dai Nitwit's Mum Is Always Pregnant.

Scritto da: Enrico Testi

Data: 07-01-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 3877 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli