La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Presentazione nuova rivista Letteraria

Feb 21 2013

Venerdì 22 febbraio, alle 20,30

Presentazione nuova rivista Letteraria

di comunicato stampa

Aula Magnma Stefano Tassinari Scuola di Musica Moderna



La nuova rivista Letteraria (ed.Alegre), fondata dallo scrittore ed intellettuale ferrarese Stefano Tassinari nel 2009, è una pubblicazione periodica che stimola ed accompagna una riflessione sulla letteratura sociale nazionale ed internazionale, grazie al contributo dei suoi numerosi collaboratori.

Sono collaboratori molto speciali, dato che ciascuno di loro ha pubblicato saggi, romanzi e opere di narrativa che compongono l’eclettico scenario della letteratura italiana contemporanea.

In occasione dell’uscita del numero 6 della rivista - il primo dopo la scomparsa del suo fondatore - il collettivo redazionale, che raccoglie attorno al medesimo progetto scrittori come Carlo Lucarelli, Pino Cacucci, Massimo Carlotto e Guido Barbujani, offre una serata di presentazione del nuovo numero, dedicato interamente alla figura di Stefano Tassinari.

Venerdì 22 febbraio, nell’aula magna recentemente intitolata proprio allo scrittore ferrarese, presso la Scuola di Musica Moderna (via Darsena, 57) alle20,30, Marcello Fois, Milena Magnani, Giampiero Rigosi, Massimo Vaggi e Wu Ming 1 si danno appuntamento per raccontare Stefano Tassinari attraverso la lettura di alcuni brani degli articoli contenuti nella rivista.

Una raccolta di pensieri, aneddoti e riflessioni su uno degli autori italiani più impegnati in campo politico e sociale, che in questi anni ha proposto al suo pubblico nuovi format in cui musica dal vivo, teatro, fotografia, interviste e cene con l’autore hanno saputo dare una lucida interpretazione dei nostri tempi.

Le letture della serata saranno accompagnate dalla musica dal vivo di Giorgio Cavalli, Massimo Magnani, Fabio Testoni e dalla proiezione, a cura di Luca Gavagna, di tutte le immagini che hanno costituito la “colonna sonora” degli otto numeri già pubblicati della rivista Letteraria.

La serata è sostenuta dal patrocinio del Comune di Ferrara.

Scritto da: comunicato stampa

Data: 21-02-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4227 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli