La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Audizioni Collettivo Cinetico

Feb 21 2013

Sabato 23-domenica 24 febbraio al Teatro Comunale

Audizioni Collettivo Cinetico

di

Audizione per teen-agers “cinetici”


CollettivO CineticO, compagnia Ferrarese di teatro sperimentale, è alla ricerca di nuovi “performers” teen-agers da inserire nel cast di , spettacolo vincitore del progetto speciale “Ripensando Cage” promosso dall’Università La Sapienza di Roma, Fondazione Romaeuropa, L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, Armunia/Festival Inequilibrio e CSC Centro per la Scena Contemporanea Casa della Danza di Bassano del Grappa.
ha debuttato nell’ottobre 2012 al Romaeuropa Festival riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. A caratterizzare lo spettacolo è l’unicità di ogni replica, di volta in volta diversa dalle precedenti e dalle successive.
I performer condividono una serie di regole e un inventario di comportamenti ma non sanno in base a quali parametri di selezione verranno chiamati in gioco.
Lo spettacolo è un omaggio all’aleatorietà utilizzata dal compositore John Cage nel rivoluzionare le regole della musica e dell’arte contemporanea. In vista del tour estivo la compagnia ha deciso di integrare il gruppo di 9 performer adolescenti con cui è stato creato lo spettacolo, con alcuni nuovi ragazzi e ragazze.
Possono partecipare persone di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Non è necessario aver studiato danza o recitazione bensì essere dotati di curiosità, coraggio, voglia di mettersi in gioco e scoprirsi senza riserve!

L'audizione si terrà Sabato 23 Febbraio 2013 dalle ore 14:30 alle 19:30 e Domenica 24 Febbraio 2013 dalle 9:30 alle 19:00 presso il Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà, 5). Per informazioni vi consigliamo di consultare il sito web della compagnia (http://www.collettivocinetico.it) o la pagina Facebook “CollettivO CineticO”. Per partecipare è obbligatorio registrarsi inviando una mail con il proprio nome e cognome all’indirizzo office@collettivocinetico.it Informazioni: 339 43 01 451

Scritto da:

Data: 21-02-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4154 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli