La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > EVENTI > E20 DI MARZO

Mar 08 2013

E20 DI MARZO

di Enrico Testi

Le date dei concerti più interessanti del momento...


Ecco gli eventi del mese di Marzo 2013.
Il 9 avrà luogo il Biscuit Suicide & Co al New Adelaide di Tamara (Fe) per una serata in musica con vari gruppi della zona di Ferrara e a seguire jam session.

Il 22 il Bologna Ska Festival presenta il Combat Rock Festival; la serata si aprirà con la presentazione del libro "Cockney è bello" con l'autore Alex Ales alle ore 20:30, poi si esibiranno i Troians, una band Gaelic Ska di Londra; i GANG, la storica Combat folk rock band italiana e la Bologna Ska Jazz Ensemble al Laboratorio Crash in via della Cooperazione 10, Bologna.

Sempre il 22 al Circolo Arci Bolognesi di Ferrara suoneranno gli Above The Tree che, a tre anni di distanza dal loro debut album “Are You Crazy Or Crazy Crazy?” ritornano con un nuovo lavoro, “Urna Elettorale”. Il disco, composto da otto brani, propone un sound piuttosto curioso a metà fra psichedelia, blues e venature doom.

Mercoledì 20 invece i 4TDice suoneranno alla Sala Estense di Ferrara.

Poi i Marlene Kuntz, a Marzo, proporranno al pubblico il nuovo progetto ““Tre di Tre”, ovvero una formazione alternativa composta da Luca Bergia, Cristiano Godano e Riccardo Tesio. Saranno al Teatro De Michelis di Copparo (Fe) il 2, come prima data del loro tour di sette concerti in giro per il paese che si concluderà il 30 al Centro Multiculturale Officine di Messina.

Alle soglie della pubblicazione del suo primo album senza i compagni Zen Circus, Andrea Appino annuncia anche una serie di concerti che lo vedranno per la prima volta protagonista assoluto del palco. Il disco si intitolerà “Il testamento” e verrà pubblicato il 5 Marzo; poche settimane dopo prenderà invece il via il tour. Senza gli Zen Circus, il musicista sarà comunque sul palco con artisti di ottimo livello: ad accompagnare Appino ci saranno: Franz Valente, del Teatro degli Orrori, alla batteria, mentre al basso ci sarà Giulio Ragno Favero. Appino si esibirà all'Arezzo Kameraski il 29 e il 30 al Teramo Pinup.

Sempre il 30 Marzo Adam Green e Binki Shapiro, dopo aver pubblicato l’album di duetti “Adam Green e Binki Shapiro” lo scorso Gennaio, suoneranno al Covo di Bologna come unica data in Italia.

Scritto da: Enrico Testi

Data: 08-03-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4348 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli