La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > UN ANGELO DI NOME GIULIA 2013

Mar 12 2013

giovedì 21 marzo alle 21 al PalaCarife

UN ANGELO DI NOME GIULIA 2013

di Comunicato stampa

Serata per sostenere i bambini e le famiglie colpiti da malattie oncologiche

“Un angelo di nome Giulia” VIII edizione

Giovedì 21 marzo 2013 si terrà presso il Palazzetto dello Sport “PalaCarife” (piazzale Atleti Azzurri d’Italia) alle 21 l’ottava edizione della serata di beneficenza "Un angelo di nome Giulia" organizzata dall'Associazione di volontariato Giulia Onlus.

La manifestazione è nata grazie all’importante sostegno dell’Assessorato alla Sanità del Comune di Ferrara e dell’Assessorato alla Sanità della Provincia di Ferrara e in questa edizione ha avuto il prestigioso Alto Patronato del Presidente della Repubblica, oltre ai patrocini di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comitato d’Onore della Prefettura di Ferrara, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Ferrara, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Azienda USL di Ferrara e Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Ferrara.

Anche questa edizione, come la scorsa, ha trovato nella Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara e nella Fondazione Cassa di Risparmio di Cento partner fondamentali per la realizzazione del progetto.

Tra gli ospiti dell’edizione 2013, oltre agli storici “Amici di Giulia” Andrea Mingardi ed Andrea Poltronieri, ci sarà il ritorno del grande autore Mogol e del giovane tenore Ludovico Creti e la presenza di un nuovo importante ospite: Francesco Renga.

Presentano la serata Roberta Girotto dell’Associazione di Volontariato Giulia Onlus e Nicola Franceschini, voce di Retealfa e volto di Telestense.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato l’VIII Premio Giulia che riconosce l’impegno nel sociale di una persona, di un’associazione o di un servizio pubblico che si è distinto per i propri servizi sul territorio.

La raccolta fondi legata a questa manifestazione a fini di beneficenza è finalizzata al progetto di Psico-oncologia ed Oncologia in età pediatrica ed al mantenimento di figure professionali quali uno psico-oncologo ed un pediatra oncologo in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia presso la Struttura Dipartimentale di Onco-Ematologia Pediatrica e presso l’Unità Operativa di Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona-Ferrara a sostegno dei bambini colpiti da patologie tumorali, nel percorso della malattia e dei trattamenti medici, ed inoltre a sostegno dei familiari dei piccoli malati. Da febbraio 2011, in convenzione gratuita con l’Azienda Usl di Ferrara, il progetto si è allargato alle sedi ospedaliere dell’Azienda Usl di Ferrara a Cento, Lagosanto ed Argenta, a supporto dei bambini sani costretti ad affrontare la malattia oncologica di un genitore.

"Un angelo di nome Giulia" sarà oltre ad un momento per conoscere lo sviluppo del lavoro dell'Associazione di Volontariato Giulia Onlus, una serata di divertimento grazie al prestigio ed alla caratura dei musicisti ospiti perché alla base di tutto, ad ispirare la nascita della manifestazione c'è un sorriso: quello di Giulia.

L’ingresso è ad offerta libera e sarà consentito al pubblico a partire dalle 20.

Per informazioni: 348 4713293­­­­­­

http://www.associazionegiulia.com – info@associazionegiulia.com

Scritto da: Comunicato stampa

Data: 12-03-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 5959 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli