La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Workshop: Aspettando la crisi

Apr 02 2013

Martedì 2 aprile alle 15,30

Workshop: Aspettando la crisi

di Comunicato stampa

Incontro con Stefano Coletto


All’interno del workshop aspettando la crisi, Martedì 2 Aprile alle 15,30 presso la Porta degli Angeli (Rampari di Belfiore 1, in fondo a Ercole I d'Este), si terrà l'incontro con Stefano Coletto, curatore della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia (BLM) e docente alla NABA di Milano.

L’evento, gratuito e rivolto a chiunque interessato, si svolgerà grazie al contributo di RTA - Porta degli Angeli e YORUBA: diffusione arte contemporanea, e consisterà in una discussione sul concetto di crisi in rapporto alla teoria dei media, alla pratica artistica e alle loro reciproche interferenze e connessioni.
Il progetto, a cura di Francesco Cavallini, è patrocinato dall’Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (GAI) e si avvale della collaborazione di AreaGiovani, centro di partecipazione giovanile del Comune di Ferrara.
Aspettando la crisi mira a proporre una nuova metodologia educativa dell'arte contemporanea, intesa come pratica di partecipazione e condivisione volta alla realizzazione di un elaborato audio-visivo.
Prezioso sarà dunque il confronto con Stefano Coletto, impegnato da molti anninel supporto delle pratiche di giovani artisti e studioso di nuovi media; ricordiamo il progetto internazionale Tomorrow now. Pratiche artistiche
contemporanee nella cultura digitale, da lui ideato e coordinato dal 2005 al 2010.
La BLM ha un ruolo fondamentale per la valorizzazione e promozione delle attività che coinvolgono i giovani artisti ed è oggi punto di riferimento per l’arte contemporanea in Italia e a livello internazionale.

Per informazioni:
aspettandolacrisi.wordpress.com
info.aspettandolacrisi@gmail.com
areagiovani@edu.comune.fe.it
Tel. 0532/900852
Tel. e Fax 0532/900380

Scritto da: Comunicato stampa

Data: 02-04-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 5257 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli