[OcchiAperti.Net > newsletter > NEWSLETTER:CORSO APPLE MAC E IOS ]




AL VIA IL CORSO DI APPLE MAC E IOS.
Ancora aperte le iscrizioni. Mercoledì 17 aprile la prima lezione.


Sono giunti al termine i corsi di grafica, fumetto e scrittura creativa nell’ambito dei laboratori di ‘Sapere e Fare’ organizzati dall'Unità Operativa Giovani dell'assessorato alla Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Ferrara presso la sede di Area Giovani (via Labriola, 11).

E’ ai nastri di partenza il corso di Apple Mac e iOS sulle applicazioni per cellulari.
La prima lezione a cura di Eugenio Ciccone si terrà mercoledì 17 aprile dalle 18 alle 20.

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso che sarà articolato in cinque lezioni di due ore (dalle 18 alle 20) nelle giornate di mercoledì.

CORSO APPLE MAC E IOS – IL PROGRAMMA
”Passare da Windows a Mac: differenze, analogie, punti di forza e di debolezza. Virus, stabilità e qualche altra leggenda metropolitana;
Il sistema operativo del Mac: trucchi e risorse;
I programmi: installare, disinstallare, fare manutenzione, le app più comuni e qualche trucco per velocizzare le operazioni ricorrenti ed ottimizzare i flussi di lavoro;
Tenere tutto sincronizzato: Dropbox, iCloud, Google Drive e le risorse online per avere i tuoi documenti sempre a portata di mano ovunque ti trovi;
iPhone, iPad e uno sguardo al mondo Android: dal computer alle app, vantaggi, risorse, modalità di utilizzo. Come semplificare operazioni quotidiane grazie a dispositivi tascabili sempre connessi”.

La sala è dotata di rete internet WIFI e per partecipare ai corsi occorre utilizzare il proprio computer portatile.

L'iscrizione al singolo corso costa 40 euro, mentre per i possessori di Carta Giovani è disponibile a 20 euro.


Le iscrizioni (per un massimo di 15 per ogni corso) si potranno effettuare recandosi di persona
dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 presso la sede di Area Giovani: via Labriola,11 oppure telefonando al 0532.900380 oppure tramite l’indirizzo mail: areagiovani@edu.comune.fe.it.

Ogni laboratorio partirà con un minimo di 10 iscrizioni.

Per informazioni: http://www.occhiaperti.net/index.phtml?id=891






scrivi alla redazione: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail/adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all’indirizzo: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it, precisando l’indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo, scusandocene sin d’ora. Grazie.
Comune di Ferrara Assessorato alle Politiche per i Giovani U.O. AdolescentiGIOvani Portale del Comune di Ferrara