La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > La Pubblica Amministrazione è uguale per tutti

Apr 10 2013

riflessioni e considerazioni contro le discriminazioni

La Pubblica Amministrazione è uguale per tutti

di Comunicato stampa

Seminario con l'assessora Comunale Sapigni e l'assessora Provinciale Ferri



E' in corso il seminario dal titolo "La pubblica amministrazione è eguale per tutti". Interverranno sul tema l'assessore Comunale Chiara Sapigni e l'assessore Provinciale Caterina Ferri che introdurranno Daniele Lugli (Difensore Civico Regionale dell'Emilia Romagna) e Marina Pirazzi, esperta di progettazione, ricerca e metodi per l'inclusione sociale. Moderatore del dibattito sarà Massimo Cipolla, consulente legale del Centro Servizi Integrati per l'Immigrazione di Ferrara.

Questo appuntamento - aperto a tutti i cittadini interessati - si rivolge in particolar modo agli operatori delle pubbliche amministrazioni degli enti pubblici e a coloro che operano all'interno di nodi e sportelli afferenti alla rete Rete Regionale Antidiscriminazioni.
La discriminazione è un tema in continua evoluzione che, quotidianamente, la pubblica amministrazione deve affrontare grazie alla composizione sempre più eterogenea della popolazione di riferimento. Non si parla solo di differenze relative all'origine culturale o linguistica ma è un discorso ben più ampio che fa capo ad una nuova consapevolezza degli attori che operano all'interno di strutture pubbliche.
Questo momento di confronto vuole gettare le basi di una riflessione sui temi della lotta contro le discriminazioni e della parità di trattamento da declinare nella specificità del nostro comune e della nostra provincia per aprire lo sguardo, rivedere le proprie procedure e correggersi dove serve. Proprio la parità di trattamento deve essere, per l'amministrazione, sempre di più una modalità operativa che consenta di trattare in modo appropriato le differenze "senza distinzioni".

Scritto da: Comunicato stampa

Data: 10-04-2013

Condividi questa pagina:

Visite: 5858 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli