La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Le Parole Tour di Paolo Simoni

Apr 10 2013

Martedì 16 aprile alle 21,15 a Comacchio

Le Parole Tour di Paolo Simoni

di Comunicato stampa

Sala Polivalente (Palazzo Bellini)


Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo in gara tra i giovani e dal Concerto del 4 marzo 2013 dedicata a Lucio Dalla, Paolo Simoni parte per “Le parole Tour” che lo vedrà protagonista in varie tappe Italiane tra cui il prestigioso Blu Note di Milano e lo storico Piper a Roma.

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico).
Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come "nuova proposta emergente dell'anno", nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per "miglior opera prima", nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il "miglior arrangiamento musicale" nella sezione "BIG" e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall'incontro con Alberto Cusella e Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, nasce "Ci voglio ridere su" , il secondo album di Paolo Simoni, in uscita il 14 febbraio nella speciale edizione dal titolo "Ci voglio ridere su - Le Parole Edition" in cui è inserito anche il duetto “io sono io e tu sei tu” con Lucio Dalla, ultima testimonianza artistica prima della sua scomparsa.


“Tra i giovani spicca il cantautore Simoni, rigoroso e niente sanremese”

(Marinella Venegoni, La Stampa)


“Cantautore sensibile sulla scia della scuola emiliana… Qui canta un manifesto sull’importanza delle parole nell’epoca dell’I-Pad. Voto 8 (il più alto)”

(Il secolo XIX)

“Nel suo brano Le parole si descrivono tutte le potenzialità di questo strumento della “fonetica”: le parole. Le parole che riescono a “distruggere, confondere, ingannare, rinnovare”: la fenomenologia della vita, della creazione, dell’ispirazione, di stimoli e pensieri che mandano avanti il mondo.

(Premio Lunezia)


LE PAROLE TOUR

Prima data a COMACCHIO
PAOLO SIMONI IN CONCERTO

16 Aprile presso la Sala Polivalente (Palazzo Bellini)
ore 21,15

INFO e BIGLIETTI: info@comacchioateatro.it
Prenotazione on-line su http://www.comacchioateatro.it/
cell. 349 0807587

" Come partenza per il mio tour scelgo Comacchio,
luogo in cui sono nato e cresciuto. Vi aspetto a questo evento in cui avrete la possibilità di ascoltare il mio repertorio suonato con la band.
Vi attendo numerosi.
Con affetto "


Paolo Simoni





Scritto da: Comunicato stampa

Data: 10-04-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 2324 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli