May 20 2013
Domenica 26 maggio alle 18 al Wunderkammer
C’è un tremore… a Wunderkarmmer
A Palazzo Savonuzzi l’anteprima ferrarese della raccolta dedicata al terremoto
Si terrà domenica 26 maggio alle 18, all’interno dell’affascinante cornice di Palazzo Savonuzzi, la presentazione del volume “C’è un tremore”, ideato e scritto da Licia Vignotto e Giuseppe Malaspina a sostegno della biblioteca comunale di Cento, tuttora chiusa per inagibilità. Saranno presenti gli autori e lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi, autore della prefazione.
Presenterà il libro Eugenio Ciccone, direttore di Listone Magazine. Arricchiranno l’iniziativa: il reading di Andrea Amaducci, che leggerà ad alta voce alcuni racconti contenuti nel volume, l’aperitivo creativo realizzato dall’associazione Basso Profilo, dj set con Mrs. Kansas.
Il libro, pubblicato dalla casa editrice centese Freccia d’oro, è il frutto di un percorso lungo e laborioso. Realizzato tra luglio 2012 e aprile 2013, esso raccoglie 30 racconti ispirati a fatti realmente accaduti a seguito dello sciame sismico che ha scosso l’Emilia-Romagna nel maggio 2012; testimonianze selezionate e romanzate affinché potessero restituire le complessità della società ferrarese di fronte al terremoto, la molteplicità delle reazioni che quel drammatico evento ha saputo suscitare. Senza censura e senza retorica, il volume raccoglie veri e propri “frammenti di quotidianità”.
A corredo dei testi: un singolare apparato fotografico, organizzato grazie al contributo di tantissimi privati che hanno voluto partecipare al progetto inviando i propri scatti più “casalinghi” e privati.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare “C’è un tremore”. Il volume costa 12 euro e il ricavato delle sue vendite sarà devoluto (al netto delle spese di stampa) a favore del ripristino della biblioteca comunale di Cento.
L’associazione Basso Profilo e consorzio Wunderkammer – che ha gentilmente messo a disposizione lo spazio di Palazzo Savonuzzi - sosterranno lo stesso progetto devolvendo l’incasso dell’aperitivo creativo.
Per informazioni: https://www.facebook.com/progettotremore?ref=hl
Per informazioni:
3391524410 - progettotremore@gmail.com - https://www.facebook.com/progettotremore?ref=hl
Scritto da: Comunicato stampa
Data: 20-05-2013
di , 02-04-2014
di redazione, 14-02-2014
di , 18-12-2013
di Newsletter, 29-11-2013
sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini
di Comunicato Stampa, 23-10-2013
tra giornalismo e narrativa
di Comunicato Stampa, 21-10-2013
Visite: 9008 - crediti - redattori
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara
Michelangelo AntonioniMi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.
Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz
Condividi questa pagina: