La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > EVENTI > ROCKAFE 2013

May 25 2013

ROCKAFE 2013

di Giulio Testi

La ventesima edizione!


Sono ormai vent'anni che a Malborghetto, nei pressi di Ferrara, ha luogo il “RockaFe”.
Questa manifestazione musicale viene svolta tra la fine di Maggio ed i primi di Giugno, nel parco della Fondazione Navarra. L'iniziativa musicale vanta anche un forte carattere di solidarietà, nel corso degli anni ha aiutato numerose associazioni per beneficenza. È doveroso ricordare che i fondi raccolti l'anno scorso sono stati devoluti per la ricostruzione di strutture danneggiate dal terremoto.
L'edizione del 2012 ha voluto esprimersi soprattutto in “acustico” e possiamo dire che sia stata ugualmente gradita e ben frequentata.
I musicisti sanno che “RockaFe” rappresenta anche una buona vetrina per fare conoscere la musica di propria produzione, oltre che un'ottima occasione di confronto fra giovani musicisti. E' davvero gratificante notare ancora tutta questa affluenza per la musica emergente che diventa la vera protagonista al “RockaFe”, anche tramite l'organizzazione di un concorso che, negli ultimi anni, ha visto la partecipazione di una quarantina di gruppi.
Quest'anno per celebrare il ventesimo anno di attività, tornerà il “palatenda”, location in grado di ospitare sino a 2000 ospiti. Il concorso si suddivide in due sezioni: under 21 e over 21. Entrambe sono riservate a band con almeno un brano di propria produzione.
I premi in palio saranno i seguenti: Trofeo “Memorial Paolo Laccetti” e Premio ROCKaFE 2013, del valore di €500,00 per il miglior brano inedito, assegnato da una giuria tecnica. Il premio per il miglior gruppo votato dalla giuria popolare, consistente in un buono acquisto del valore di €200,00. Il premio “SONIKA” per il miglior gruppo under 21 (due giorni di studio presso il “SONIKA STUDIO” per 8 ore al giorno per un totale di 16 ore).
È certa la partecipazione da parte di band dell'AMF, come i 4TDice. Sicuramente da non perdere sarà il concerto di presentazione del cd “Showdown” per i Voodoo Higway, hard rock band ferrarese, in data 26 Maggio. A scaldare il pubblico saranno i Biscuit Suicide e gli Sheska, che apriranno la serata.



Scritto da: Giulio Testi

Data: 25-05-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 3546 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli