La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Una cena per sostenere l'Urlo

Jul 08 2013

Mercoledì 10 luglio Chiostro della Contrada S.Spirito

Una cena per sostenere l'Urlo

di Comunicato Stampa

Dalle 20.30 in via Mortara, 98



Mercoledì 10 luglio si terrà la cena di autofinanziamento organizzata da "L'Urlo", uno dei centri di partecipazione giovanile del servizio Area Giovani del Comune di Ferrara.
La cena prenderà avvio alle 20.30 nella sede chiostro della Contrada Santo Spirito, in via Mortara 98, e sarà aperta a tutti.
Potranno partecipare non solo i frequentatori del centro e i soci delle varie associazioni che da anni utilizzano il suo spazio, ma anche simpatizzanti, amici, parenti e conoscenti.

L'appuntamento a tavola costituirà un'occasione saporita e spensierata per concludere le attività in vista delle vacanze estive, ma non solo: servirà a raccolgiere risorse finalzzate al ripristino del centro di aggregazione giovanile.
Il ricavato della serata sarà destinato a "Refresh", il progetto realizzato dal coordinamento Arciragazzi del centro per riqualificare la struttura in modo condiviso, partecipato, e soprattutto "a basso costo".

Al progetto parteciperanno le varie realtà attive all'interno dell'Urlo che ha sede a Barco: la cooperativa Il Germoglio, le associazioni Ludus Iovis Diei, Free Soul, Giovani Musulmani Ferraresi, i promotori dei corsi di danze africane e sahaja yoga, le chiarine del Rione Santo Spirito.
Proprio grazie alla disponibilità di questa Contrada si deve l'organizzazione della cena di autofinanziamento: saranno infatti i contradaioli ad occuparsi - in modo completamente gratuito - della preparazione di un gustosissimo menù, studiato appositamente con varianti vegetariane e con un occhio di riguardo nei confronti delle prescrizioni islamiche. Si comincerà con pastasciutta al ragù, ma chi vorrà potrà prenotare anche pastasciutta al pesto o con sugo al tonno, capperi e olive.
A seguire pinzini - senza strutto, cotti nell'olio - con taglieri di salumi misti (tra cui non mancherà la bresaola) e formaggi, verdure. In chiusura di menù un fresco gelato. Acqua, vino e birra saranno compresi nel prezzo, che sarà di 15 euro a persona.

Durante la cena sarà possibile acquistare la t-shirt "Keep calm and play games", realizzata dai ragazzi dell'associazione Ludus Iovis Diei. Anche il ricavato della vendite delle magliette servirà a sostenere economicamente progetto Refresh.

Chiunque vorrà partecipare alla cena potrà iscriversi scrivendo una e-mail a "l_urlocentro@edu.comune.fe.it", oppure telefonando ai numeri 0532 461279 oppure 339-1524410. Sulla pagina Facebook del Centro (si trova in internet cercando "L'Urlo centro di partecipazione giovanile") saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi non solo alla cena ma anche alle ulteriori attività proposte.


(da CronacaComune.it)



Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 08-07-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4097 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli