La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Stagione di Prosa 2013 - 2014.

Sep 16 2013

Campagne abbonamenti: al via i nuovi carnet della prosa..

Stagione di Prosa 2013 - 2014.

di Comunicato Stampa

...e gli en plein della danza


Continua la campagna abbonamenti per la stagione di Prosa 2013 - 2014. Dopo la prima parte dedicata ai nuovi abbonamenti a turno fisso, da sabato 14 settembre fino a esaurimento della disponibilità è possibile l'acquisto dei nuovi Carnet 4.

Lunedì 16 settembre invece partirà la campagna abbonamenti per la stagione di Danza 2013-2014: per conferme e nuovi abbonamenti En Plein la biglietteria sarà a disposizione fino a venerdì 20 settembre.

Uno spazio per grandi attori che tornano a cimentarsi con i testi della tradizione, ma anche per il confronto fra diversi linguaggi. La stagione di Prosa 2013/2014 del Teatro Comunale di Ferrara si dipana secondo questi due fili rossi. Seguendo il primo di essi, porterà sulla scena in prevalenza attori che sono accomunati da una frequentazione ampia dei più differenti linguaggi artistici, che hanno spesso scelto di cimentarsi con la regia e che oggi decidono di confrontarsi con i "classici", come Toni Servillo, Alessandro Gassmann, Silvio Orlando, Maria Paiato e Jurij Ferrini. L'altro file rouge della stagione presenterà artisti che propongono un diverso intreccio fra il linguaggio del teatro e quelli delle altre arti - soprattutto cinema e letteratura - e guardano in modo deciso alle nuove drammaturgie: Fabrizio Gifuni, Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Cristina Comencini, Luca Barbareschi, Gioele Dix. E inoltre Daniel Pennac, nella doppia veste di autore e interprete.

Con i suoi undici spettacoli programmati anche quest’anno da ottobre ad aprile, la stagione di Danza 2013/2014 si apre con il Festival di Danza Contemporanea che vede una forte presenza italiana: dal Balletto Civile di Michela Lucenti all’esordiente Giulio D’Anna, fino al Junior Balletto di Toscana. Sono presenti anche importanti compagnie internazionali: dall’israeliano Batsheva Ensemble di Ohad Naharin a Louise Lecavalier, danzatrice-coreografa canadese, dall’anglo-indiano Aakash Odedra fino alla compagnia en travesti Les Ballets Trockadero de Monte Carlo. Da gennaio ad aprile la stagione prosegue con l'Aterballetto e torna a Ferrara la formazione Sasha Waltz & Guests che presenta in prima italiana un progetto al fianco dell’ensemble orchestrale della Mahler Chamber Orchestra. La stagione si conclude con la compagnia sudafricana di Dada Masilo, impegnata in una innovativa versione di Swan Lake.

Di seguito gli orari della biglietteria: dal lunedì al venerdì ore 15.30 - 19, sabato 10 - 12.30 / 15.30 - 19 - tel. 0532 202675 - http://www.teatrocomunaleferrara.it

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 16-09-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 3360 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli