RECENSIONI \ Melanie C. - Reason

Dopo il girl power...ci riprova da sola

di Silvia
home oa > Musica > Recensioni > Melanie C. - Reason

testo alternativoMelanie Chisholm nasce a Widnes, non lontano da Liverpool, nel 1975. Nel 1993 si presenta ad una audizione per un gruppo musicale femminile. Qui nasce la sua fortuna perché insieme a Mel B, Victoria, Geri e Emma viene scelta per formare le Spice Girls e assieme a loro costruisce in poco tempo un movimento chiamato Girl Power che sconvolge tutto il mondo e che fa fruttare milioni di sterline. Dopo qualche anno di successi a livello mondiale le Spice si sciolgono e Mel C decide di intraprendere una carriera come solista.

Nel 2000 esordisce con “Northern Star” e i singoli “I turn to you” e “Northern star “ catapultano Melanie nel successo e nella fama mondiale. La Chisholm è stata sempre considerata la più dotata e indipendente delle Spice Girls, ha infatti intrapreso una carriera ricca di successi e di collaborazioni importantissime tra le quali Bryan Adams e la compianta Lisa Left-eye Lopez (n.d.r. delle TLC), con la quale ha duettato in “Never be the same again” raggiungendo le vette di tutte le classifiche.

L’ex Sporty Spice torna dopo tre anni dall’uscita di Northern Star con un nuovo CD: Reason, al quale hanno collaborato, tra gli altri, Phil Tornalley e quel Greg Alexander che sta facendo la fortuna di Ronan Keating.testo alternativo

"Ho scelto Reason come titolo del nuovo album - dice lei – perchè la musica e la mia 'ragione' di vita. E' tutto quello che ho sempre voluto fare". Reason è anche il nome del brano che Mel C considera come il più importante dell’intero CD.

Melanie ha debuttato con un singolo eccezionale “Here it comes again”, un pezzo accattivante ed estremamente positivo che rappresenta per la cantante un inno all’amore. L’ex Spice difatti è reduce da un brutto periodo di depressione, che ha sconfitto grazie alla passione per la musica e ad un nuovo amore. Il video di lancio del singolo che ha preceduto l’uscita dell’album è stato girato da Charles Infante in parte a Los Angeles ed in parte al Vasquez Rock vicino al deserto californiano.testo alternativo

Nel disco ci sono influenze diverse e la cantante inglese si è sbizzarrita cimentandosi nei vari stili, anche se prevalentemente la sua impronta è rockeggiante. La track “Water”, per esempio, è reggae e Mel ha composto questa canzone ispirandosi a Barbados dove ha trascorso molto tempo scrivendo e lavorando sodo per questo CD.

Da notare “Let’s Love”, un brano rock alla Rolling Stones, il ritmo è piacevole e divertente.

Complimenti a Melanie, che ha saputo gettare nella spazzatura gli ultimi brandelli di Spice e fare qualcosa di grande con “Reason”.

Tracklist:

01 -Here It Comes Again
02 -Reason testo alternativo
03 -Lose Myself In You
04 -On The Horizon
05 -Positively Somewhere
06 -Melt
07 -Do I
08 -Soul Boy
09 -Water
10 -Home
11 -Let's Love
12 -Yeh Yeh Yeh


01-02-2006 - visite: 10195

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict