La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > La palestra di Pontelagoscuro riapre dopo il sisma

Oct 14 2013

La palestra di Pontelagoscuro riapre dopo il sisma

di da CronacaComune.it


Quest'anno il Trofeo di calcetto "Cavallari, Maghini e Rovatti", tradizionale appuntamento annuale inserito nella Fiera di S.Teresa, si arricchisce di un momento particolare: lunedì 14 ottobre, l'avvio del torneo sarà infatti l'occasione per riaprire ufficialmente la palestra di via Venezia a Pontelagoscuro, rimasta chiusa a causa del sisma del maggio 2012.
Non poteva esserci occasione migliore per ricordare tre ragazzi prematuramente scomparsi, tutti con la grande passione per il calcio e per lo sport, riaprendo alla cittadinanza una struttura dedicata all'attività sportiva. Dai bambini della scuola calcio alle attività amatoriali di calcetto e pallavolo della società sportiva parrocchiale "Europonte", fino alla ginnastica di mantenimento per gli anziani organizzata dal Centro Sociale, la palestra ritorna ad essere un luogo "vivo" della frazione.
Non è stato facile reperire i fondi in quanto la struttura è slegata da un plesso scolastico e non è potuta rientrare fra le priorità, di conseguenza non ha beneficiato dei fondi pro-terremoto. L'Amministrazione comunale ha dovuto reperire autonomamente i 100 mila euro necessari alla sistemazione della struttura per poterla rendere nuovamente fruibile ai cittadini.

Questa sera, lunedì 14 ottobre il programma prevede alle 20 l'avvio del torneo con la prima partita di calcetto femminile quindi alle 21 il sindaco Tiziano Tagliani, gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi e allo Sport Luciano Masieri, insieme alla presidente di Circoscrizione Paola Boldrini, inaugureranno ufficialmente la riapertura della struttura sportiva di via Venezia.


Scritto da: da CronacaComune.it

Data: 14-10-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 11232 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli