Car* tutt*,
Pronti ad indossare i panni dei supereroi o personaggi anime/fantasy preferiti?
Qualunque travestimento sarà il benvenuto all’originale Cosplay Party che si terrà sabato 21 dicembre a Ferrara. L’evento sarà sicuramente una divertente occasione di ritrovo per tutti gli amanti di questa pratica particolare, nata in Giappone alla fine degli anni Settanta e ormai diffusa a livello globale, che consiste nell’interpretare nell’abbigliamento e nel comportamento i propri personaggi preferiti, solitamente appartenenti al mondo dell’illustrazione e del cinema.
La festa si terrà dalle 15 alle 19.30 al centro di partecipazione giovanile comunale Area Giovani, in via Labriola 11, e sarà curata dei fumettisti del gruppo Blue Brigades. Parteciperanno inoltre i ragazzi dell’associazione Ludus Iovis Diei, che porteranno all’evento una selezione tematica di giochi da tavolo ispirata al mondo del fantasy e della fantascienza. Un banchetto verrà riservato allo scambio di fumetti e action figure.
Durante l’evento non mancheranno musica e un gustoso buffet, al quale chiunque potrà contribuire portando da casa le proprie ricette preferite, dolci e salate.
Per informazioni è possibile contattare gli operatori del centro Area Giovani dell’ufficio politiche giovanili del Comune di Ferrara, al numero 0532 900380.
…ed ecco a voi gli ultimi articoli pubblicati su Occhiaperti.net:
Quella volta che Gian Pietro Testa batté Bruno Vespa di Alessandro Orlandin
Lo sbirro anarchico Malatesta contro la mafia moscovita di Licia Vignotto
Ferrara OFF: tra innovazione, speranza e... pazzia di Giulia Ungarelli
Condividi l'arte e mettila da parte di Francesca De Luca
Continuate a seguirci:
http://occhiaperti.net
su Facebook:
https://www.facebook.com/occhiapertinet?ref=hl
su Twitter: https://twitter.com/occhiapertinet
su Youtube: http://www.youtube.com/user/imaginactionTV?feature=watch
scrivi alla redazione: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it
Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail/adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all’indirizzo: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it, precisando l’indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo, scusandocene sin d’ora. Grazie.
 |
Assessorato alle Politiche per i Giovani U.O. AdolescentiGIOvani |
 |
|