[OcchiAperti.Net > newsletter > Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani ]


Car* tutt*,

Pronti ad indossare i panni dei supereroi o personaggi anime/fantasy preferiti?

Qualunque travestimento sarà il benvenuto all’originale Cosplay Party che si terrà sabato 21 dicembre a Ferrara. L’evento sarà sicuramente una divertente occasione di ritrovo per tutti gli amanti di questa pratica particolare, nata in Giappone alla fine degli anni Settanta e ormai diffusa a livello globale, che consiste nell’interpretare nell’abbigliamento e nel comportamento i propri personaggi preferiti, solitamente appartenenti al mondo dell’illustrazione e del cinema.

La festa si terrà dalle 15 alle 19.30 al centro di partecipazione giovanile comunale Area Giovani, in via Labriola 11, e sarà curata dei fumettisti del gruppo Blue Brigades. Parteciperanno inoltre i ragazzi dell’associazione Ludus Iovis Diei, che porteranno all’evento una selezione tematica di giochi da tavolo ispirata al mondo del fantasy e della fantascienza. Un banchetto verrà riservato allo scambio di fumetti e action figure.

Durante l’evento non mancheranno musica e un gustoso buffet, al quale chiunque potrà contribuire portando da casa le proprie ricette preferite, dolci e salate.

Per informazioni è possibile contattare gli operatori del centro Area Giovani dell’ufficio politiche giovanili del Comune di Ferrara, al numero 0532 900380.

…ed ecco a voi gli ultimi articoli pubblicati su Occhiaperti.net:

Quella volta che Gian Pietro Testa batté Bruno Vespa di Alessandro Orlandin
Lo sbirro anarchico Malatesta contro la mafia moscovita di Licia Vignotto
Ferrara OFF: tra innovazione, speranza e... pazzia di Giulia Ungarelli
Condividi l'arte e mettila da parte di Francesca De Luca


Continuate a seguirci:
http://occhiaperti.net

su Facebook:
https://www.facebook.com/occhiapertinet?ref=hl

su Twitter: https://twitter.com/occhiapertinet
su Youtube: http://www.youtube.com/user/imaginactionTV?feature=watch






scrivi alla redazione: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail/adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all’indirizzo: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it, precisando l’indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo, scusandocene sin d’ora. Grazie.
Comune di Ferrara Assessorato alle Politiche per i Giovani U.O. AdolescentiGIOvani Portale del Comune di Ferrara